di Redazione
Sono bastate poche ore agli agenti della Polizia Locale di Milano per identificare l’autore dell’incidente che l’11 novembre, in via San Romanello a Quinto Romano, ha visto lo scontro tra un Suv e l’autobus 72 con a bordo 10 passeggeri. Il pirata, scappato subito dopo l’impatto a bordo di un’auto scura, è un milanese di 43 anni residente a Baggio.
La targa del Suv, abbandonato dopo lo scontro, ha permesso agli uomini dall’Unità Interventi Speciali della polizia locale, che hanno condotto le indagini sotto la supervisione del comandato Antonio Barbato, di giungere alla moglie del pirata intestataria dell’auto.
Questa mattina l’autore dello scontro si è presentato, accompagnato dal proprio avvocato, all’ospedale San Carlo per aver riportato ferite al volto e agli arti dovute allo scontro. Ricoverato e piantonato da agenti, non appena dimesso sarà accompagnato presso gli ufficiali della Polizia Locale per l’esecuzione di tutti gli atti di polizia giudiziaria relativi ai reati commessi.
Allo stato attuale il pirata è indagato per fuga e omissione di soccorso, sempre che la sua situazione non si aggravi per la possibile evoluzione del quadro clinico dei feriti. Le indagini proseguono per individuare il complice che l’ha aiutato nella fuga e che dovrà rispondere di favoreggiamento.
(13 novembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata