di Redazione
Conclusi i lavori di ripristino del manto stradale in via Ariberto, quindi riaperta alla circolazione dei mezzi pubblici e privati. La via nei giorni scorsi presentava alcune crepe superficiali, i tecnici del Comune e di MM hanno effettuato controlli da via Ausonio a via Olona e non hanno riscontrato problemi strutturali alla strada o guasti alla fognatura che però in quel tratto risale a circa 100 anni fa e ai tempi era stata posata a solo un metro e mezzo dal livello strada.
Già nelle scorse settimane per un guasto alla fognatura all’altezza dei numeri civici 29 e 30 erano intervenuti i tecnici e il guasto era stato prontamente riparato. Per evitare nuovi disagi si è deciso di intervenire preventivamente. Per questo è stato programmato oggi, durante il sopralluogo, un intervento di sistemazione di tutto il condotto fognario tra via Carroccio e via Olona che sarà eseguito nelle prossime settimane.
Le crepe sull’asfalto sono dovute a un assestamento del piano e sono stati messi in campo tutti gli interventi necessari ripristinare la sicurezza della strada.
(22 novembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata