PubblicitàAttiva DAZN
11.2 C
Milano
14.2 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomenotizieIl Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto la Légion D'Honneur

Il Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto la Légion D’Honneur

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

 

 

 

Si è tenuta oggi, presso Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata Francese a Roma, la cerimonia di conferimento della Légion d’Honneur al sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ad assegnargli l’importante riconoscimento sono state la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e l’Ambasciatrice Generale di Francia Catherine Colonna.

“Giuseppe Sala ha una storia diversa da quella di un politico. Prima di diventare sindaco, mettendo la sua competenza e umanità a disposizione della città – ha affermato la sindaca di Parigi Anne Hidalgo -, è stato un manager in realtà importanti e ha guidato con grande successo Expo 2015, i cui risultati sono stati sotto gli occhi di tutto il mondo. Oggi Parigi e Milano sono al fianco l’una dell’altra nell’affrontare molte battaglie, dalla lotta al cambiamento climatico al tema dei rifugiati, mettendo in campo due doti comuni: la creatività e il dinamismo. La globalizzazione porta sicuramente diverse problematiche alle grandi città, ma anche tanti benefici, che abbiamo il diritto e il dovere di cogliere al massimo, uniti”.

“Questa onorificenza è per me, ma anche per Milano, una grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala – e il successo di Expo ha avuto un ruolo fondamentale per far sì che la ricevessimo. Ho chiesto personalmente all’Ambasciatrice francese in Italia che potesse essere Hidalgo a consegnarmi la Legione d’Onore, perché credo che i sindaci delle grandi città abbiano il dovere di stare vicini in questo periodo storico. Milano e Parigi sono unite da grandi opportunità, come la gestione dell’immigrazione e la riqualificazione delle periferie, e da una sintonia culturale e di imprese. E Milano può ispirarsi a grandi città come Parigi per diventare sempre più internazionale, contemporanea, inclusiva, accogliente e avamposto della lotta ai populismi che cercano di prendere piede in Europa”.

 

 

(10 dicembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

LOMBARDIA