PubblicitàAttiva DAZN
7 C
Milano
12.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaMilano, grande successo per i Musei nel ponte dell'Immacolata

Milano, grande successo per i Musei nel ponte dell’Immacolata

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

 

 

 

 

 

Non solo le tante attrazioni natalizie che stanno accompagnando milanesi e turisti nella stagione natalizia, ma anche l’offerta museale del Comune di Milano ha registrato un grande successo in questo ponte dell’Immacolata sul fronte dei visitatori.

In testa, il Castello Sforzesco, che ha totalizzato 9.490 ingressi, contribuendo in maniera significativa al totale dei visitatori dei Musei civici che dal 7 all’11 dicembre ha contato 22.361 biglietti staccati. A seguire, molto frequentati il Museo di Storia Naturale (3.738 visitatori) e il Museo del 900 (3.130). Sono stati poi 1.665 gli ingressi all’Acquario civico, 1.345 al Mudec e 1.341 a Palazzo Morando.

Milano conferma così la propria capacità di attrarre segmenti diversi di pubblico, con un’offerta culturale e di intrattenimento variegata e stimolante.

All’ottimo successo dei musei si affianca quello della mostra ospitata in Sala Alessi a Palazzo Marino con il Polittico di Piero della Francesca, vistata da oltre 10mila persone; e quello del presepe ad opera dell’artista lucano Francesco Artese che ha già richiamato oltre 5mila spettatori.

 

 

(12 dicembre 2016)

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

LOMBARDIA