Milano, Darwin Day 2017: tre giorni di incontri e dibattiti sulla simbiosi

Share post:

di Gaiaitalia.com

 

 

 
È la simbiosi il tema conduttore del Darwin Day 2017, la tre giorni (9, 10, 12 febbraio) inaugurata oggi dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno che si svolgerà al Museo di Storia Naturale (corso Venezia 55) con l’intervento di scienziati, antropologi, entomologi, giornalisti, divulgatori ed educatori. Un’edizione come sempre accompagnata da numerosi momenti di gioco e di intrattenimento dedicati alle famiglie e ai bambini, anche ai più piccoli.

Tutti gli appuntamenti della rassegna dedicata al padre dell’evoluzionismo sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito www.scienzainrete.it.

Il Darwin Day 2017 è promosso e realizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Naturali (SISN) e la partecipazione di Associazione Didattica Museale (ADM), Associazione Scienziati Naturalisti (ASN), Centro Filippo Buonarroti (CFB), Italia Unita per la Scienza (IUS), Pikaia il portale dell’evoluzione, Scienzainrete, Scienza Under 18, Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE).

Il programma approfondisce la conoscenza delle “forme di vita assieme permanente o duratura di specie diverse” – questa la definizione scientifica di simbiosi risalente a un secolo fa – per comprendere come in realtà la simbiosi permei tutto il mondo della vita, divenendone una caratteristica fondamentale.

 

 

(9 febbraio 2017)

 




 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

potrebbero interessarvi

Ricercata arrestata dalla Polizia di Stato nella stazione di Milano Centrale

di Redazione Milano Ieri, la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato una cittadina bosniaca di 34 anni perché destinataria di...

Civitas Como sul benessere degli animali d’affezione

di Redazione Como Sul territorio del Comune di Como all'oggi sono presenti 10.160 cani più di 12.000 gatti e 5...

La Corte Costituzionale ferma la legge della Lombardia sui “taser”

di P.M.M. La Corte Costituzionale ha detto no alla possibilità che consentiva alla Polizia Locale do usare i "dissuasori...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: