Dal 2 maggio al Teatro Burri di Milano XXI edizione di “Break in Jazz”

Share post:

di Gaiaitalia.com, Milano

 

 

 

 

Promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione Culturale Musica Oggi, “Break in Jazz” è diventata negli anni (la prossima edizione è la ventunesima) una delle manifestazioni che caratterizzano il paesaggio sonoro della città, coinvolgendo migliaia di cittadini che, all’ora dell’intervallo per il pranzo, affollano il palco sul quale si esibiscono gli studenti dei Civici Corsi di Jazz guidati dai loro docenti. Sono giovani musicisti di talento che provengono dai Civici Corsi di Jazz, diretti da Musica Oggi (che li ha fondati nel 1987) e parte integrante della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado”, pareggiata ai Conservatori.

Per la nuova edizione, presentata il 28 aprile a Palazzo Marino, “Break in Jazz” si trasferisce da piazza Mercanti al Teatro Burri di Parco Sempione, vicino alla Triennale, trovando così un altro spazio all’aperto di grande suggestione. La qualità dell’ascolto è garantita da un competente staff tecnico e assicurata anche la puntualità negli orari dei concerti, oltre alla disponibilità di musicisti e pubblico, sperimentata nel corso degli anni, di suonare e ascoltare anche in condizioni meteorologiche avverse.

Nel programma, i 150 studenti della prestigiosa scuola milanese e i loro insegnanti, presenti in modo attivo ai concerti, spazieranno dal Ragtime al jazz di oggi, contribuendo anche alla divulgazione di un genere musicale colto e molto apprezzato dal pubblico. Inoltre, in tutti i repertori di questa edizione ci sarà la presenza di almeno un brano scritto da autori jazz italiani, segno non solo di attenzione per la grande tradizione jazzistica del nostro paese, che attraversa cento anni di storia, ma anche della necessità di formare i giovani nella consapevolezza del valore dei musicisti italiani.

Altra novità sarà la presenza, dalle 14 alle 14.15, degli ultimi tre lunedì della rassegna, dei tre gruppi selezionati nel talent radiofonico promosso da “Jazz Wave – Like Radio Music and Passion”.




(28 aprile 2017)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

potrebbero interessarvi

Contro l’Omolesbobitransfobia bandiera Arcobaleno sulla facciata di Palazzo Marino

di Redazione LGBTIQA+ In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, su invito del Consiglio comunale...

Siluri dentro Forza Italia: salta in aria il coordinatore Solini

di Daniele Santi La granitica unità (che non c'è) della destra si riscontra anche nei metodi di epurazione del...

Milano Centrale: la Polizia di Stato arresta tre persone

di Redazione Milano Il 13 maggio la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato un cittadino algerino di 40 anni...

Civitas Como. Un luogo per tutti: gli Skaters

di Redazione Como Loro sono skaters. Si ritrovano tutti i giorni in largo Spallino, di fronte all'ex chiesa di San...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: