PubblicitàAttiva DAZN
17.2 C
Milano
14.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano MostreMade4Art di Milano presenta Tommaso Stilla, dal 6 al 15 settembre

Made4Art di Milano presenta Tommaso Stilla, dal 6 al 15 settembre

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Milano

 

 

Lo spazio MADE4ART di Milano inaugura la nuova stagione espositiva con la mostra Cina tra cielo e terra, personale dell’artista fotografo Tommaso Stilla (San Marco in Lamis – FG, 1957) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. In esposizione una selezione di scatti per la maggior parte inediti realizzati nel 2016 durante un viaggio compiuto in Cina nella regione del Guangxi, terra di grande fascino e mistero che ha suscitato nell’autore ispirazioni ed emozioni profonde che hanno lasciato un segno indelebile nella sua sensibilità.

Dalla vasta selezione di fotografie che Stilla ha prodotto nel corso di questa esperienza, i curatori hanno scelto un nucleo di opere incentrato sulla Cina più autentica, lontana dai percorsi turistici più comuni e dall’estrema modernità che caratterizza le metropoli.

La Cina di Stilla è quella dei pescatori che silenziosamente compiono il rituale millenario del loro lavoro lungo il fiume Lijiang, dei contadini che ogni giorno coltivano faticosamente le proprie risorse nei terrazzamenti delle risaie Longsheng, oppure si concretizza nell’immagine ricca di spiritualità e misticismo delle montagne che tra luce e nebbia mostrano i propri straordinari profili. Immagini tra cielo e terra che scavano nell’anima di una cultura, di un popolo e del loro rapporto con il territorio, opere che regalano all’osservatore una visione di straordinaria autenticità del Paese del Dragone.

La personale di Tommaso Stilla, con data di inaugurazione mercoledì 6 settembre, resterà aperta al pubblico fino al giorno 15 dello stesso mese.





(1 agosto 2017)

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



LOMBARDIA