PubblicitàAttiva DAZN
7.7 C
Milano
15.8 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilanoPremi di laurea in memoria di Ambrosoli e Marra: ancora dieci giorni...

Premi di laurea in memoria di Ambrosoli e Marra: ancora dieci giorni per partecipare

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Milano

 

 

Ancora dieci giorni, fino al 13 ottobre, per partecipare ai bandi per i premi di laurea in memoria di Giorgio Ambrosoli e Giovanni Marra. Indetti dall’Amministrazione per onorare due indimenticati cittadini milanesi, i quattro premi hanno un valore di € 5.000,00 ciascuno.

Tre dei riconoscimenti sono dedicati all’avvocato Ambrosoli e saranno assegnati a laureati o ricercatori che abbiano approfondito, nelle loro tesi di laurea magistrale o di dottorato, il tema della corruzione o quello del rapporto tra economia legale ed economia criminale, anche di stampo mafioso. Le tesi dei partecipanti devono essere state discusse nelle Università italiane nel periodo compreso tra il 1° marzo 2016 e il 28 febbraio 2017.

Il premio intitolato a Giovanni Marra, presidente del Consiglio comunale scomparso nel 2004, sarà invece conferito a laureati o ricercatori che abbiano elaborato tesi magistrali o di dottorato, non compilative, riguardanti logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, in quello privato o nelle organizzazioni di privato sociale. Possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale, purché siano state discusse presso le Università italiane tra il 1° maggio 2016 e il 30 aprile 2017.

I candidati dovranno inviare le tesi a mezzo posta entro venerdì 13 ottobre 2017 al Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – unità Affari Legali, Nomine Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 Milano; per gli elaborati pervenuti oltre tale data farà fede il timbro di ricezione postale.




(3 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

LOMBARDIA