PubblicitàAttiva DAZN
9.3 C
Milano
9.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilanoA Milano Made4Art inaugura la mostra fotografica "Elements"

A Milano Made4Art inaugura la mostra fotografica “Elements”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #fotografia

 

 

 

MADE4ART di Milano, inaugurerà mercoledi 27 giugno, la nuova mostra fotografica  “Elements”, con opere di artisti fotografi Giulia Cappelletti, Cesare Iezzi, Edoardo Pilutti, Stefano Tubaro; un progetto a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo che rientra nel palinsesto di Photofestival.

La mostra, guarda la materia di cui è composto il reale, la fotografia indaga il mondo circostante con sensibilità artistica, ricercando l’essenza delle cose. elementi naturali, architettonici o plastici, uno scorcio, un angolo di realtà che talvolta, rimangono anonimi agli occhi dei più. Una ricerca sensibile e attenta nei confronti di tutto il reale che ci circonda e che distrattamente diamo per scontato.

Dai poetici specchi d’acqua che Giulia Cappelletti ritrae nella campagna lombarda, lavori nei quali la natura è protagonista indiscussa, agli interni di edifici dismessi e abbandonati del Friuli che  Stefano Tubaro interpreta grazie all’uso sapiente di luci da scenografia, dall’armonico accostamento tra i resti dell’antica Pompei e le sculture contemporanee dello scultore polacco Igor Mitoraj, che Edoardo Pilutti immortala con scatti di grande eleganza nella serie “Guardiani d’Eternità”, all’abbinamento tra fotografia digitale e scultura che Cesare Iezzi propone nelle sue installazioni, nelle quali spiccano i ritratti “Photopsyche”, realizzati con l’intento di far emergere sia l’immagine esteriore sia la parte energetica e spirituale dell’essere umano: sulla base della propria sensibilità e delle proprie specificità tecniche e artistiche, i quattro artisti fotografi sembrano invitare l’osservatore a non lasciarsi sfuggire quei particolari che la natura, l’arte e la vita riservano per noi come un regalo prezioso.

La mostra, con data di inaugurazione martedì 26 giugno 2018 alle ore 18.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 9 luglio; media partner della mostra Image in Progress.

Info: www.made4art.it | info@made4art.it

 

 




 

 

 

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA