PubblicitàAttiva DAZN
17.6 C
Milano
17.2 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

Home32° Festival MIX Milano32° Festival MIX Milano (21-24 giugno) al via

32° Festival MIX Milano (21-24 giugno) al via

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

 

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #MixFestival

 

 

Con una serata che si preannuncia ricca di ospiti e momenti di grande spettacolo, inaugura domani la 32° edizione del Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture, dal 21 al 24 giugno nella storica sede del Teatro Strehler a cui quest’anno si affianca la nuova location del Teatro Studio Melato.

Per il secondo anno di fila, inoltre, tutti gli appuntamenti del festival sono ad ingresso gratuito con tessera dell’Associazione Culturale MIX Milano perché “chi ama davvero condivide”.

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano con il Patrocinio del Comune di Milano e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il festival ideato da Giampaolo Marzi, è diretto e prodotto da Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari. La selezione dei film e la programmazione è realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

A dare il via alla 32° edizione del festival sarà Favola di Sebastiano Mauri, adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo scritto e interpretato da Filippo Timi. Commedia “en travesti”, esilarante e dissacrante sul tema dell’identità, il film racconta la storia di due casalinghe Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald (Lucia Mascino) nell’America degli anni Cinquanta. Prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, il film sarà presentato alle ore 20.00 in sala da Sebastiano Mauri e Filippo Timi prima di uscire in sala come evento speciale solo il 25, 26, 27 giugno.

Durante l’inaugurazione, inoltre, sarà premiata anche la prima delle due nuove Queen 2018, la cantante Syria che salirà sul palco per ricevere il titolo di Queen of Music. Venerdì 22 invece sarà il momento di Iaia Forte che erediterà il titolo di Queen of Comedy. Special guest della serata inaugurale anche la fascinosa attrice e performer Drusilla Foer.

Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 torna MusicOnTheSteps, il box multisonico del Festival MIX Milano sul sagrato del Teatro Strehler. La programmazione musicale di questa edizione, a cura di Simone Black Candy, porta il mondo del clubbing e delle maggiori serate della città nel ricco calendario di appuntamenti del MIX.

 

 




 

 

(20 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA