Pubblicità
2.3 C
Milano
8.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

L’irrinunciabile #25novembre del Teatro Carcano

Spettacoli e iniziative dal 25 novembre al 10 dicembre, Giornata internazionale dei  diritti umani [....]
HomeCopertinaIl Sindaco leghista di Mortara che toglie le panchine per non farle...

Il Sindaco leghista di Mortara che toglie le panchine per non farle usare ai profughi

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di G.G. #Mortara twitter@gaiaitaliacomlo #leghisti

 

 

 

Mortara (omen nomen) è un ridente [sic] paesucolo nella Lomellina noto per una spiccata propensione al rapporto interpersonale all’apertura verso l’altro, non importa chi egli sia. Portabandiera di questa gradevole qualità umana è il Sindaco della ridente [sic] località persa nella nebbia della provincia di Pavia, il leghista tutto d’un pezzo Marco Facchinotti che ha deciso di togliere le sedute dalla piazza del quartiere San Pio X, dove spesso sostavano dei ragazzi richiedenti asilo di un centro d’accoglienza che sta da quelle parti. Facchinotti, che se è sindaco deve avere avuto almeno il 50% + 1 dei voti della ridente [sic] cittadina che nella nebbia ha perso anche la dignità umana, aveva già impedito alcuni mesi fa ai profughi presenti di usare il campo di calcio. Perché il potere glorifica chi lo usa con magnanimità.

La notizia è riportata dalla stampa locale che si fregia di usare l’espressione “sloggiare i migranti”, per indicare che con l’operato del Sindaco non è d’accordissimo, e sottolinea che l’operazione è stata resa necessaria o quasi dal fatto che gli immigrati urinavano “in zona” (l’espressione “urinare in zona” è geniale, non trovate) nonostante alcuni residenti, che evidentemente non hanno un cazzo di meglio da fare, informavano la solerte stampa locale che dopo essere stati lì “alcuni puliscono”.

Ecco che Mortara, così, sale alla ribalta della cronaca per la straordinaria solerzia di Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici che “sloggiano” la gente proprio come se i cimiteri non fossero pieni di gente che voleva sloggiarne altra.

 





(4 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

Milano
cielo sereno
2.3 ° C
4.1 °
-0.4 °
66 %
1.6kmh
1 %
Gio
8 °
Ven
11 °
Sab
8 °
Dom
8 °
Lun
8 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA