Pubblicità
18.7 C
Milano
18.5 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeAltre CittàDomenica ecologica a Brescia

Domenica ecologica a Brescia

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Brescia twitter@gaiaitaliacomlo #ambiente

 

 

A conclusione delle iniziative organizzate per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il prossimo 23 settembre si terrà la consueta domenica ecologica. In tale occasione, al fine di sensibilizzare la popolazione a una mobilità più sostenibile, è stata prevista la chiusura al traffico del nucleo antico cittadino e l’adozione del biglietto unico, valido per l’intera giornata, sui mezzi del trasporto pubblico.

In particolare, dalle 9 alle 18 è previsto il divieto di circolazione per tutti i veicoli motorizzati privati all’interno delle Mura Venete ed in particolare nella porzione di territorio comunale racchiusa all’interno delle vie Spalti San Marco, Vittorio Emanuele II, dei Mille, Calatafimi, Lupi di Toscana, Leonardo da Vinci, Pusterla, Turati e Piazzale Arnaldo. In queste strade invece la circolazione sarà normalmente ammessa.

Al fine di favorire l’utilizzo del trasporto pubblico, in occasione della Domenica Ecologica verrà promosso il biglietto unico, ossia un biglietto ordinario, valido però per l’intera giornata su tutta la rete del trasporto pubblico sia urbano (autobus e metropolitana) e anche extraurbano.

Per l’intera giornata sarà possibile viaggiare con il biglietto ordinario da € 1,40 nelle Zone 1 (Città) o 2 (hinterland), mentre con il biglietto ordinario da € 1,90 (Z1+2) sarà possibile viaggiare nell’intera area urbana (Città + hinterland).

Alla Domenica Ecologica del 23 settembre ha aderito anche il Gruppo Arriva, gestore del servizio di trasporto pubblico extraurbano, grazie alla cui collaborazione sarà possibile viaggiare per l’intera giornata con un unico biglietto integrato di fascia C (Euro 2,50), valido su tutte le linee extraurbane.

La domenica ecologica ospiterà inoltre numerose iniziative nell’ambito del Brescia Bike Festival e si concluderà alle ore 21 con lo spettacolo teatrale “Ruote Rosa”, presso il Piccolo Teatro Libero di Sanpolino. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è dedicato alla vita di Alfonsina Morini Strada, prima e unica donna ciclista a partecipare ad un Giro d’Italia, e sarà curato dalla compagnia teatrale Luna e Gnac.

 





 

(22 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 


 

Milano
nubi sparse
18.7 ° C
20 °
17.6 °
89 %
2.1kmh
47 %
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
30 °
Sab
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA