Pubblicità
25 C
Milano
24.1 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeLugano & Canton TicinoGiovedì 15 novembre 2018 inaugurazione della mostra Swiss Architectural Award 2018 e Premiazione della vincitrice...

Giovedì 15 novembre 2018 inaugurazione della mostra Swiss Architectural Award 2018 e Premiazione della vincitrice Elisa Valero

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #CantonTicino twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

Il 15 novembre 2018, all’Auditorio del Teatro dell’architettura, a Mendrisio, si terrà la cerimonia di premiazione dello Swiss Architectural Award 2018, vinto dall’architetto Elisa Valero (Spagna). In quella occasione sarà inaugurata la mostra che documenta l’esito della sesta edizione del premio internazionale di architettura. L’esposizione, che presenta i lavori di 32 candidati provenienti da 19 paesi, resterà aperta al pubblico fino al 23 dicembre 2018.

Interverranno:

  • Boas Erez, rettore dell’Università della Svizzera italiana
  • Charles Kleiber, presidente della Fondazione Svizzera per l’Architettura
  • Riccardo Blumer, direttore dell’Accademia di architettura – Università della Svizzera italiana
  • Mario Botta, presidente della giuria dello Swiss Architectural Award
  • Nicola Navone, segretario del premio
  • Elisa Valero, vincitrice dello Swiss Architectural Award 2018.

 

Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 19.00 all’Auditorio del Teatro dell’architettura, Università della Svizzera italiana, l’architetto spagnolo Elisa Valero verrà premiata quale vincitrice della sesta edizione dello Swiss Architectural Award.

La cerimonia sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra Swiss Architectural Award 2018, curata da Nicola Navone e dedicata alle opere presentate alla sesta edizione del Premio, che sarà aperta al pubblico fino al 23 dicembre presso l’Auditorio del Teatro dell’architettura, a Mendrisio. L’esposizione documenterà i lavori di 32 candidati provenienti da 19 paesi, con un approfondimento particolare sulle opere della vincitrice. Anche per questa edizione la mostra sarà accompagnata da un volume monografico edito da Mendrisio Academy Press e da Silvana Editoriale in lingua italiana e inglese.

Promosso dalla Fondazione Svizzera per l’Architettura, con la collaborazione dell’Università della Svizzera italiana – Accademia di architettura di Mendrisio e il sostegno della Fondazione Teatro dell’architettura e della Fondazione per le Facoltà di Lugano dell’Università della Svizzera italiana, il premio Swiss Architectural Award si propone di promuovere un’architettura attenta alle questioni etiche, estetiche ed ecologiche contemporanee e di favorire il dibattito pubblico.

Il Premio è attribuito ad architetti di età non superiore ai 50 anni (nell’anno in cui il Premio è di volta in volta bandito), senza distinzione di nazionalità, che abbiano realizzato almeno tre opere significative rispetto alle finalità proposte.

 

Swiss Architectural Award 2018
15 novembre – 23 dicembre 2018
Auditorio del Teatro dell’architettura Mendrisio
Università della Svizzera italiana – Accademia di architettura

 





 

(25 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

Milano
poche nuvole
25 ° C
25.8 °
23.7 °
54 %
1.8kmh
20 %
Mer
24 °
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA