PubblicitàAttiva DAZN
14.5 C
Milano
15.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & Lombardia"Attila" di Giuseppe Verdi: dalla Scala la "prima diffusa"

“Attila” di Giuseppe Verdi: dalla Scala la “prima diffusa”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

Domani, venerdì 7 dicembre, in corrispondenza della “Prima” ufficiale del Teatro alla Scala, “Attila” di Giuseppe Verdi sarà protagonista anche di rappresentazioni ed eventi culturali in tutta Milano e oltre, grazie al ricco calendario di oltre 50 eventi gratuiti, promossi dal Comune di Milano ed Edison, che accenderà oltre 40 luoghi animati da proiezioni, rievocazioni, laboratori, reading e performance, incontri e conferenze dedicati all’opera di inaugurazione della stagione scaligera.

Il cuore dell’iniziativa tornano ad essere le proiezioni in diretta, in collaborazione con Teatro alla Scala e RAI, che ne cura le riprese e la diffusione in diretta su Rai 1 e via satellite.

Trentasette i luoghi di proiezione. Tra questi, in particolare, gli Istituti penitenziari San Vittore – dove saranno presenti la vicesindaco Anna Scavuzzo e gli assessori Cristina Tajani (Commercio) e Roberta Guaineri (Sport) – e Cesare Beccaria, la Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’ dove assisterà alla proiezione l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, il Teatro Rosetum, ma anche nuove sedi come i tre grandi alberghi Hotels Four Points by Sheraton, Double Tree by Hilton e Grand Hotel Villa Torretta.

Sempre più ampio il numero delle proiezioni in diretta nei municipi: dal Barrio’s al MuDeC, dal Borgo Sostenibile Figino a Villa Scheibler, dal Teatro Munari fino al Mercato Comunale Ferrara.

Molte delle proiezioni sono precedute da guide all’ascolto a cura dell’Accademia Teatro alla Scala.

 





 

(6 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata





 

 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA