PubblicitàAttiva DAZN
8.9 C
Milano
14.2 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilanoL'associazione Polizia Locale di Milano in campo per la tutela del Monumentale

L’associazione Polizia Locale di Milano in campo per la tutela del Monumentale

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Monumentale

 

Una nuova opportunità per rafforzare la tutela dell’importante patrimonio artistico e culturale del Cimitero Monumentale. Con questo obiettivo l’area Servizi funebri e Cimiteriali e l’associazione Polizia Locale di Milano – che riunisce gli appartenenti al Corpo della Polizia Locale in servizio o a riposo e di qualsiasi grado – sono pronti a stipulare una convenzione per garantire un presidio efficace all’interno dello scrigno d’arte progettato da Carlo Maciachini. Lo scopo della collaborazione è affiancare alle misure già in atto, vigilanza notturna e telecamere di controllo, un ulteriore strumento per la prevenzione di furti e atti vandalici all’interno del Cimitero Monumentale.

I volontari, circa una decina, si muoveranno in gruppo su tutto il perimetro del cimitero, saranno riconoscibili grazie a un’apposita divisa e vigileranno sui comportamenti dei visitatori. Non potranno intervenire direttamente ma, in caso di necessità, invieranno segnalazioni alla Polizia Locale. A loro sarà anche affidato il compito di informare la direzione del Cimitero su guasti e malfunzionamenti e aiutare il personale a garantire il deflusso dei visitatori negli orari di chiusura.

La convenzione avrà una durata iniziale di sei mesi, a partire dalla data di firma del protocollo, prevista il prossimo 17 gennaio, e potrà essere prorogata per altri diciotto mesi.

 

 





 

(13 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 


 

LOMBARDIA