di Redazione #Brescia twitter@milanonewsgaia #Cultura
Dal 2 al 27 febbraio sarà visitabile, nell’atrio storico della biblioteca Queriniana, la mostra La commedia di Dante, edizioni antiche e moderne della biblioteca Queriniana.
La Divina Commedia illustrata da Dalì, quella con le tavole di Dorè e l’edizione degli anni ’50 con le immagini di Amos Nattini affiancheranno le pregevoli edizioni antiche dell’opera di Dante in una sintetica rassegna bibliografica a cavallo tra arte, letteratura e storia dell’editoria. Nello stesso periodo si potrà visitare, nella Sala della Fontana, la mostra Oscurità o sogno? Mostra fotografica curata dal Museo Nazionale della Fotografia Cinefotoclub Brescia, con fotografie di Simone De Medici, Natalia Elena Massi, Armando Ferrari, Marco Gilberti, Massimiliano Ferrari, Enzo Serramondi, Davide Quaresmini, Rossella Giacomelli e Matteo Pasotti.
Le esposizioni, entrambe realizzate all’interno della rassegna letteraria Libri in Movimento, sono visitabili negli orari di apertura della biblioteca da martedì a venerdì dalle 8,45 alle 18 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30. L’Ingresso è libero.
(1 febbraio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata