PubblicitàAttiva DAZN
12.3 C
Milano
17.6 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMantovaMantova, facile da vivere: nuova campagna di comunicazione per valorizzare la città

Mantova, facile da vivere: nuova campagna di comunicazione per valorizzare la città

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Mantova twitter@milanonewsgaia #Notizie

 

E’ stata presentata venerdì 18 ottobre nella Sala Giunta del Comune di Mantova la campagna di comunicazione voluta e creata dalla collaborazione tra via Roma e le associazioni del commercio e dell’artigianato, con le quali si è condiviso tutto il percorso, sino alle scelte creative, per valorizzare gli aspetti più attraenti della città.
Ne hanno parlato il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli, Stefano Solci, vice presidente di Confesercenti e Stefano Gola, presidente cittadino di Confcommercio.

Si tratta di una campagna affissioni multi soggetto, concentrata sulla provincia di Mantova, con una copertura piuttosto importante parliamo di oltre 250 punti di affissione. La campagna affissioni sarà nei prossimi giorni affiancata da una campagna social, che riporre i soggetti dei manifesti adattati al mezzo digitale.
In programma anche la produzione di materiale da esporre negli esercizi commerciali della città, come ad esempio espositori e cartine personalizzate con i riferimenti a tutti i parcheggi oltre che ai principali palazzi e monumenti storici della città. La campagna, che ha come minimo comun denominatore lo slogan “Mantova, facile da vivere”, si declina in quattro soggetti: cultura, arte, spettacoli e natura.  Mantova è una città facile perché smart, accessibile, con parcheggi, navette gratis, ciclabili, e alla portata di tutti, con un’offerta che si rivolge ad ogni tipo di target e di bisogno. Mantova è una città da vivere perché l’obiettivo è fare in modo che torni ad essere considerata un luogo nel quale la qualità della vita è alta, dove si vive bene, dove anche chi è solo un avventore, un turista, un cittadino della provincia, può vivere un’esperienza davvero speciale.
Le grandi immagini sono evocative e capaci di esprimere tutta la magia della città, mentre lo slogan vuole comunicare il messaggio che Mantova non solo è bella e interessante da vedere ma anche una città sempre più aperta, accogliente e dotata di servizi che rendono facile venire qui. A sostegno di questo messaggio ogni soggetto riporta nella parte bassa dell’immagine il riferimento ad alcuni dei principali parcheggi e servizi di navetta gratis, con il riferimento alla capienza.
E’ stata fatta una prima uscita a settembre, che è servita come test. In questi giorni una seconda tranche alla quale ne seguiranno altre, a novembre dicembre e gennaio.

 

(20 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA