PubblicitàAttiva DAZN
10.6 C
Milano
12.5 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeBergamoIl Festival ArtDate a Bergamo fa della città la Capitale dell'Arte Contemporanea

Il Festival ArtDate a Bergamo fa della città la Capitale dell’Arte Contemporanea

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bergamo twitter@milanonewsgaia #Arte

 

Arriva a Bergamo dal 14 al 17 novembre ArtDate, il più importante festival italiano dedicato all’Arte Contemporanea, giunto alla nona edizione e con oltre 35 appuntamenti gratuiti. Interessante ed adatto a tutto, che è la cosa più importante, il programma della manifestazione.

Grandi mostre, performance, visite a palazzi storici, collezioni e studi d’artista e laboratori d’arte per bambini, novità della nona edizione, insieme ad un percorso pensato appositamente per i numerosi studenti Erasmus che vivono in città. In primo piano la sostenibilità ambientale dopo avere ottenuto il patrocinio come Green Friendly Event.

Il Festival è organizzato da The Blank, tra i più importanti network italiani per l’arte contemporanea, ed è frutto di un’intesa culturale con il Comune di Bergamo e gode del riconoscimento di rilevanza regionale da Regione Lombardia e dalla piattaforma europea EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe grazie alla sua struttura divulgativa ed artistica che coinvolgendo la comunità locale si apre contemporaneamente all’Europa e alla cultura globale. Accattivante il sito www.theblank.it all’interno del quale trovate tutte le novità e gli appuntamenti della manifestazione.

Dal 14 novembre poi, a Palazzo della Ragione, inaugurazione della mostra “Il Corpo Insensato” , grande evento che proseguirà fino al 6 gennaio 2020.

 

 

(4 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




LOMBARDIA