PubblicitàAttiva DAZN
8 C
Milano
8.3 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeBresciaFine settimana con Brescia Musei

Fine settimana con Brescia Musei

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Brescia twitter@milanonewsgaia #Cultura

 

Un weekend vivace con speciali appuntamenti dedicati alla nuova mostra RAFFAELLO. L’invenzione del divino pittore: sabato 10 ottobre, ore 15.00, Miti viventi: la versione della Fornarina, visita teatralizzata per pubblico adulto e famiglie. Venerdì 9 ottobre inizia il ciclo di conferenze dedicate al genio urbinate presso l’Ateneo di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei.

 A seguire, domenica 11 ottobre, ore 11.00, la speciale visita guidata alla mostra, alla scoperta delle mirabili invenzioni, frutto della creatività di Raffaello Sanzio attraverso la storia della sua fortuna.

Prosegue  l’antologica Juan Navarro Baldeweg, Architettura, Pittura, Scultura presso il Museo di Santa Giulia fino al 5 aprile, visitabile con l’audioguida gratuita in lingua italiana del curatore Pierre Alain Croset, disponibile nella sezione Audio Stories sul nuovo sito www.vittorialatabrescia.it.

Sabato 10 ottobre ore 11.00, Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Abbonamento Musei Lombardia, propone ai tesserati una coinvolgente visita guidata teatralizzata “Invito a Palazzo. Paolo, Paolina Tosio a la loro collezione”, presso la Pinacoteca Tosio Martinengo.

S’inaugura domenica 11 ottobre, alle 16.00, presso l’Auditorium del Museo di Santa Giulia, la IX Edizione della Rassegna concertistica “Antiche risonanze” del Gruppo Vocale “Cantores Silentii”, diretto da Ruggero Del Silenzio, il primo appuntamento: “Marenzio sacro e profano a più voci” Compositore europeo della Brixia rinascimentale.

Sempre domenica alle 15.00, presso la Pinacoteca Tosio Martinengo, un nuovo appuntamento con  lo speciale itinerario in lingua russa del programma Incroci.

Al Cinema Nuovo Eden in programma la prima tappa di Trieste Film Festival In Tour, l’omaggio a Jim Jarmusch e l’anteprima di Nour con il regista Maurizio Zaccaro in sala.

 

(6 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vetata

 

 





 

 

 

 

 




CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA