Pubblicità
21.7 C
Milano
25.3 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeComoCivitas Como: "La Didattica a Distanza non è la Scuola"

Civitas Como: “La Didattica a Distanza non è la Scuola”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Como

Sosteniamo il messaggio della “Rete Nazionale Scuola in Presenza” che oggi, anche a Como, manifesta per il ritorno della didattica in presenza. Lo studio è un diritto fondamentale, a ricordacelo è l’art. 34 della Costituzione Italiana. La scuola non è un diritto di serie B.

“E’ compito della repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitano di fatto la libertà e l’uguaglianza di dei cittadini…” (art. 3 comma 2 della Costituzione Italiana).

Le istituzioni hanno una grave responsabilità che, oggi, si devono assumere nei confronti di tutti gli studenti. Parliamo delle gravi mancanze del Comune di Como nei confronti dell’organizzazione degli spazi per la didattica, delle mancanze delle società pubbliche dei trasporti – come ASF e dei gravi ritardi di Regione Lombardia nelle vaccinazioni. Questa situazione, frutto di ritardi, negligenze e disinteresse ed evidenzia l’esigenza di un cambio di rotta netto. Dobbiamo fare presto e dobbiamo fare bene. Loro sono inaffidabili, questo è evidente. Lo hanno dimostrato su tutti i piani, ora è compito nostro e dei cittadini per rimediare a questi disastri.

Così un comunicato stampa di Civitas Como giunto in redazione.

 

(21 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
21.7 ° C
23.4 °
20.8 °
80 %
2.1kmh
75 %
Lun
25 °
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
29 °
Ven
30 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA