Dal 2 al 22 luglio Made 4 Art presenta “Visionnaire” di Gianni Otr

Share post:

di Redazione, #arte

MADE4ART è lieto di ospitare presso la nuova sede in Via Ciovasso 17 a Milano, nel cuore di Brera, una personale dell’artista Gianni Otr a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni nella quale verrà presentata la sua recente serie di opere dal titolo Visionnaire.

Facendo seguito al grande successo di pubblico e critica riscosso dalle precedenti esposizioni milanesi The Mirror (MADE4ART, maggio 2017) e Mondo Fuori (Studio Rospigliosi a Palazzo Borromeo, mostra organizzata MADE4ART, maggio 2019), nelle quali sono stati indagati rispettivamente aspetti più propriamente introspettivi e l’universo esterno, Gianni Otr si rivolge ora a una contaminazione tra i due piani della realtà, dove sovrapposizioni di immagini e assemblaggi di elementi diversi superano il confine che separa l’interno dall’esterno, il visibile dall’invisibile per acquistare nuovi e suggestivi significati. Oltrepassando la tradizionale definizione di “fotografo”, Gianni Otr compie un vero e proprio processo artistico attraverso il medium fotografico per creare immagini di fantasia e sogno, non prive di contenuti enigmatici e simbolici, attraverso un linguaggio di impronta surrealista e metafisico capace di fondere dettagli mistici oppure tratti dalla storia dell’arte e murales metropolitani, particolari architettonici o ambienti naturali ed evocativi ritratti femminili.

Da vero e proprio “artista visionario”, Gianni Otr ci trasmette la sua personale interpretazione del mondo, ricercando le logiche sottostanti al disordine della contemporaneità, alla ricerca di quell’armonia tra le cose che talvolta è solo nascosta allo sguardo e che grazie alle sue composizioni emerge in tutta la sua forza e la sua poesia.

Visionnaire sarà aperta al pubblico dal 2 al 22 luglio 2021, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; preview su invito riservata ai collezionisti venerdì 2 luglio dalle ore 15 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

Gianni Otr. Visionnaire
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
2 – 22 luglio 2021
Venerdì 2 luglio preview su invito riservata ai collezionisti ore 15 – 20

Lunedì ore 15 – 19.30, martedì – venerdì ore 10 – 19.30, sabato ore 15 – 18
Esposizione visitabile su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti
sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

 

 

(24 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 




potrebbero interessarvi

Contro l’Omolesbobitransfobia bandiera Arcobaleno sulla facciata di Palazzo Marino

di Redazione LGBTIQA+ In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, su invito del Consiglio comunale...

Siluri dentro Forza Italia: salta in aria il coordinatore Solini

di Daniele Santi La granitica unità (che non c'è) della destra si riscontra anche nei metodi di epurazione del...

Milano Centrale: la Polizia di Stato arresta tre persone

di Redazione Milano Il 13 maggio la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato un cittadino algerino di 40 anni...

Civitas Como. Un luogo per tutti: gli Skaters

di Redazione Como Loro sono skaters. Si ritrovano tutti i giorni in largo Spallino, di fronte all'ex chiesa di San...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: