Il Ducci del “Noi siamo uomini, voi siete zecche” espulso da Fratelli d’Italia

di Redazione Como

E’ con un comunicato di rara freddezza che il coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Fino Mornasco Stefano Molinari ha fatto sapere alla redazione di Como Zero che Raj Ducci è stato allontanato dal partito:

 “In riferimento al post pubblicato (Noi belli…) dal sig. Raj Ducci sul proprio profilo Instagram, ripreso inoltre da organi di stampa, sono a ribadire la completa e totale condanna di tali dichiarazioni che non rispecchiano in nessun modo i valori di Fratelli d’Italia. Valori ribaditi nel codice etico del partito che tutti devono sottoscrivere al momento della adesione allo stesso. Il rispetto delle persone, la lotta alle discriminazioni sono parte integrante dei nostri valori che non possono in nessun modo e da nessuno essere messi in discussione. Le gravi affermazioni di Ducci mi hanno portato senza esitazione alla decisione per una sua espulsione immediata dal partito e al commissariamento del circolo di Fino Mornasco che sarà da oggi guidato da Alberto Di Turi, responsabile provinciale dipartimento organizzazione.

Raj Ducci aveva pubblicato sul suo profilo Instagram (per accedere al quale oggi si deve chiedere l’autorizzazione, avendolo reso il Ducci privato) un post dai peculiari contenuti grammaticali e sintattici, che dovevano servire secondo a lui a marcare le differenze tra Fratelli d’Italia e gli altri, in particolare la sinistra. Ducci ha, non sa nemmeno lui come, perfettamente centrato l’obbiettivo.

Il 17 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra “C’è una nave che parte da casa mia” c’era stato il tentativo di oscurare l’ingresso della stessa con uno striscione che si commenta da sé,  che aveva provocato reazioni piuttosto vivaci che forse hanno suggerito, in un moto di patriottico orgoglio, al Ducci la composizione [sic] del posto sessista, omofobo e classista che trovato in alto ad imperitura memoria.

 

(21 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



 

Related Articles

SEGUITECI

4,826FansMi piace
2,397FollowerSegui
131IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: