Il Sindaco Sala al direttore d’orchestra Valery Gergiev: “Non dirigerà mai più alla Scala se non condanna l’invasione russa”

Share post:

di Giovanna Di Rosa

Accolto dai fischi e dai “vattene” del pubblico prima dell’applauso finale all’opera, alla musica e agli artisti, il direttore d’orchestra Valery Gergiev, notoriamente filo-Putin, ha ricevuto anche l’ultimatum del Sindaco di Milano Beppe Sala che, insieme al sovrintendente del teatro Dominique Meyer, che hanno chiesto al direttore d’orchestra russo “di prendere una posizione precisa contro questa invasione. Se non lo facesse saremmo costretti a rinunciare alla collaborazione“.

L’ultimatum del sindaco e del Cda del Piermarini è arrivato nella mattinata del 24 febbraio a poche ore dal brutale attacco all’Ucraina, dopo le bombe russe su Kiev. L’ultimatum non è arrivato solo a parole, ma anche attraverso una comunicazione scritta: il direttore d’orchestra deve scrivere, riporta il Corriere, “una dichiarazione a favore della risoluzione pacifica dei conflitti”, dopo le “generose prese di posizione a favore di Vladimir Putin”, se non lo facesse si chiuderebbe immediatamente la collaborazione.

 

(24 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



potrebbero interessarvi

Metti che Matteo Salvini si stia “dimenticando” i congressi della “sua” Lega

di Giancarlo Grassi Impegnato com'è con il progetto propagandistico del Ponte sullo Stretto, c'è da sperare che abbia fondamenta più...

L’inverno ucraino potrebbe spingere nuovi profughi in Piemonte

di Redazione Milano Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu...

Civiche benemerenze. Il 7 dicembre cerimonia di consegna al Teatro Dal Verme

di Redazione Milano Mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2),...

Giornata degli Alberi 2022: ecco perché è importante piantare un albero

di Massimo Mastruzzo Anche quest'anno, a novembre, si è celebrata la Giornata Mondiale degli Alberi, anche detta Festa degli Alberi. La ricorrenza risale alla ratifica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: