Concerto in Piazza Duomo: il lavoro della Polizia di Stato

Share post:

di Redazione Milano

In occasione del concerto di Radio Italia tenutosi in piazza Duomo, il dispositivo predisposto dal Questore Giuseppe Petronzi a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica ha provveduto al monitoraggio di controllo di afflusso del pubblico che, giunto sin dalle ore 09.00 di sabato 21 maggio, ha raggiunto la massima affluenza possibile di 19.900 persone alle ore 18.00.

Le circa 15mila persone rimaste nelle adiacenze della piazza sono state invitate più volte ad allontanarsi dalle Forze dell’Ordine e, in un paio di occasioni, si sono verificati momenti di pressione sulle transenne disposte nei pressi dei varchi. Oltre 210 sono le persone che, in gran parte colte da malore, si sono rivolte al personale sanitario dell’AAT 118: sei di queste sono state trasportate negli ospedali cittadini.

Nel corso dell’evento la Polizia di Stato ha accompagnato in Questura sei cittadini egiziani, tra i 21 e i 39 anni, per l’identificazione e per la valutazione della loro posizione sul territorio nazionale. Verso le ore 22.00, infine, il contingente della Polizia di Stato disposto in via Mercanti ha rintracciato una giovane 14enne la cui scomparsa era stata denunciata nel pomeriggio dalla madre in provincia di Perugia. La giovane, che è stata accompagnata in Questura unitamente al 24enne con cui si trovava, se n’era andata via di casa per assistere al concerto che è terminato alle ore 00.10.

 

(22 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



potrebbero interessarvi

Metti che Matteo Salvini si stia “dimenticando” i congressi della “sua” Lega

di Giancarlo Grassi Impegnato com'è con il progetto propagandistico del Ponte sullo Stretto, c'è da sperare che abbia fondamenta più...

L’inverno ucraino potrebbe spingere nuovi profughi in Piemonte

di Redazione Milano Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu...

Civiche benemerenze. Il 7 dicembre cerimonia di consegna al Teatro Dal Verme

di Redazione Milano Mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2),...

Giornata degli Alberi 2022: ecco perché è importante piantare un albero

di Massimo Mastruzzo Anche quest'anno, a novembre, si è celebrata la Giornata Mondiale degli Alberi, anche detta Festa degli Alberi. La ricorrenza risale alla ratifica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: