Gaia De Laurentiis e Fabrizia Sacchi al Teatro Martinitt

Share post:

di Redazione Spettacoli

Si chiama proprio Dove ci sei tu la commedia della giovane drammaturga canadese Kristen Da Silva, che, nella versione italiana diretta da Enrico Maria Lamanna e interpretata da un cast d’eccezione, il 21 ottobre arriva, reduce dal successo al prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi, sul palco del Martinitt, dove resterà fino al 6 novembre. Al solito, si ride, si sorride e… si riflette.

Grazie alla forza espressiva di Gaia De Laurentiis e Fabrizia Sacchi e alla fresca bravura della giovane Cecilia Guzzardi, ad andare in scena è l’universo femminile, dolcemente complicato appunto, in tutte le sue sfumature, che a volte di rosa hanno ben poco. A fare da indispensabile corollario alle tre contorte esistenze che condividono tanto, tra cui pure gli immancabili segreti, c’è anche una figura maschile, interpretata da Alessandro Blasioli, coraggioso eroe nella “fossa delle leonesse”.

Ci sono insomma tutte e due le metà di una mela, che non potrà mancare di tentare tutti nel pubblico. Perché queste vite apparentemente semplici, a tratti bucoliche, una volta tolta la buccia, si mettono a nudo e rivelano tutto di sé: speranze, rimpianti, ambizioni, rancori, fragilità e… qualche mistero. Esistenze, insomma. Tutte da prendere a morsi, come una mela appunto. Frizzante, briosa, godibile, ironica, spensierata ma non troppo (come piace al Martinitt), la commedia ha una forza intensa, proprio come il vivere delle donne nel bene e nel male, che travolge anche il pubblico maschile.

 

TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano
Telefono 02/36580010
Whatsapp 338.8663577
info@teatromartinitt.it
www.teatromartinitt.it

 

(20 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


potrebbero interessarvi

Metti che Matteo Salvini si stia “dimenticando” i congressi della “sua” Lega

di Giancarlo Grassi Impegnato com'è con il progetto propagandistico del Ponte sullo Stretto, c'è da sperare che abbia fondamenta più...

L’inverno ucraino potrebbe spingere nuovi profughi in Piemonte

di Redazione Milano Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu...

Civiche benemerenze. Il 7 dicembre cerimonia di consegna al Teatro Dal Verme

di Redazione Milano Mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2),...

Giornata degli Alberi 2022: ecco perché è importante piantare un albero

di Massimo Mastruzzo Anche quest'anno, a novembre, si è celebrata la Giornata Mondiale degli Alberi, anche detta Festa degli Alberi. La ricorrenza risale alla ratifica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: