PubblicitàAttiva DAZN
9.3 C
Milano
11.1 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano ArteMade4Art presenta "Scritturale Uno | Atlante figurato", dall'11 al 25 gennaio

Made4Art presenta “Scritturale Uno | Atlante figurato”, dall’11 al 25 gennaio

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Arte

Made4Art è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, Scritturale Uno | Atlante figurato, mostra personale dell’artista, poeta, musicista e compositore Sergio Armaroli a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. Come prima iniziativa della nuova stagione espositiva, MADE4ART vuole porre all’attenzione dei visitatori una raccolta di circa 30 collage inediti realizzati da Armaroli nel 2021, in un accumulo di immagini e parole di scritturalità che l’artista, in un atto di appropriazione e collisione, ha estrapolato liberamente da giornali, pubblicità e fotografie.

Questi interventi composti da segni e simboli, da cancellature e forme stereotipate, si avvicinano idealmente alla Poesia visiva e instaurano tra parola e immagine una relazione dialettica, andando a formare un vero e proprio “atlante immaginato” che rivela pensieri, intuizioni e suggestioni propri del loro autore, invitando l’osservatore ad adottare una propria chiave di lettura nell’approcciare ai lavori.

Durante l’inaugurazione si terrà un reading di lettura poetica. I collage verranno inoltre raccolti nel catalogo digitale della Collana MADE4ART Sergio Armaroli. Album Primo | Scritturale: Atlante Figurato e sovra-scritture.

La mostra sarà aperta al pubblico dall’11 al 25 gennaio 2023 con opening mercoledì 11 gennaio dalle ore 18 alle 20; i giorni successivi il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, il sabato dalle ore 15 alle 18.

 

Sergio Armaroli. Scritturale Uno | Atlante figurato
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni 

11 – 25 gennaio 2023
Ingresso gratuito su appuntamento 

Catalogo digitale della Collana MADE4ART
scaricabile da www.made4art.it 

 

 

(4 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


LOMBARDIA