PubblicitàAttiva DAZN
5.1 C
Milano
13.5 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi
Pubblicità
HomeMilanoMaltempo a Milano, piogge e vento forte: in pochi minuti danni e...

Maltempo a Milano, piogge e vento forte: in pochi minuti danni e feriti

Repentina ondata di maltempo con violento nubifragio su Milano e nell’interland attorno alle 13.40 con danni e guasti alle linee elettriche, a causa di alberi caduti, ed alcune persone ferite. Chiusa la metropolitana M2 nel tratto tra Vimodrone e Cernusco a causa di alcuni rami finiti sui binari. La linea è ora nuovamente in funzione.

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per richieste di interventi nelle zone di Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate, Pogliano Milanese con i sommozzatori di Milano che hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese rimasto intrappolato all’interno del suo garage allagato. Tre persone sono rimaste ferite in diversi episodi mentre si trovavano su auto che sono state colpite da alberi crollati a Legnano. Strade completamente allagate a Cesano Maderno e Parabiago, e case scoperchiate.

Trenord ha denunciato gravi danni alla Stazione di Monza dove “diversi danni all’infrastruttura a causa del maltempo” hanno causato numerosi problemi alla circolazione.

 


I treni delle diverse direttrici della Lombardia subiscono ritardi di oltre 1 ora con molte soppressioni in tutte le linee soprattutto verso Como, Lecco e Sondrio. Un nuovo allerta è stato emesso per le prossime ore.

 

 

(24 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



%d