PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCronaca Milano & LombardiaTivoli. Arrestato 55 enne italiano gravemente indiziato dei reati di rapina, minacce...

Tivoli. Arrestato 55 enne italiano gravemente indiziato dei reati di rapina, minacce aggravate, maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tivoli-Guidonia, hanno arrestato, a Guidonia Montecelio un cittadino italiano di 55 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina, minacce aggravate e maltrattamenti in danno del coniuge legalmente separato e resistenza a pubblico ufficiale per aver usato violenza nei confronti degli agenti intervenuti.

I poliziotti sono intervenuti su richiesta della donna che, nell’atto di rincasare presso l’attuale domicilio, dove vive a seguito della separazione si è trovata di fronte l’ex marito in evidente stato di alterazione psico-fisica, il quale iniziava ad inveirle contro pretendendo di sapere come avesse passato la serata; subito dopo le ha strappato dalle mani il telefono cellulare e si allontanava a bordo del suo veicolo.

LEGGI ANCHE

Trasporto ferroviario. Rassicurazioni sui fondi da Rfi in commissione regionale 

"Il fatto positivo è che la Lombardia non perderà le risorse PNRR per le opere di ammodernamento e...

La donna ha fermato un passante chiedendo di poter usare un telefono cellulare con il quale ha contattato il numero unico di emergenza 1 1 2, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine; giunti immediatamente, la donna ha raccontato ai poliziotti di un trascorso di gravi maltrattamenti da parte del marito, fatti di violenza fisica e verbale nonché ripetute minacce, il tutto mai formalmente denunciato.

Quando i Poliziotti si sono portati a casa dell’uomo, quest’ultimo si rifiutava di aprire il cancello minacciando di prendere la sua pistola  (in realtà non detenuta) e di ammazzare la moglie e i suoi tre figli; a questo punti gli agenti sono entrati all’interno dell’appartamento perquisendolo, la perquisizione ha dato esito negativo.

L’uomo alla fine degli accertamenti è stato condotto presso il commissariato di Tivoli e, nel salire all’interno dell’autovettura di servizio, dava in escandescenza opponendo resistenza attiva contro gli operatori, dimenandosi più volte e colpendoli alla spalla e al fianco.

LEGGI ANCHE

Regione Lombardia, Super Intramoenia e salute pubblica: il modello non regge i dati

di Massimo Mastruzzo La Regione Lombardia ha approvato la delibera sulla cosiddetta “Super Intramoenia”, presentata come uno strumento...

L’uomo quindi è stato arrestato e una volta convalidato l’arresto  è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari mentre proseguono le indagini.

 

 

(26 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



Milano
cielo sereno
31.3 ° C
32.1 °
30.5 °
49%
0.9m/s
9%
Sab
31 °
Dom
30 °
Lun
29 °
Mar
27 °
Mer
29 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA