Pubblicità
30.4 C
Milano
33.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeMeteoAllerta gialla per temporali e rischio iderogeologico fino alle 6 dell'8 luglio

Allerta gialla per temporali e rischio iderogeologico fino alle 6 dell’8 luglio

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha confermato l’allerta gialla (ordinaria) diramata ieri per temporali dalle ore 12 di oggi, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di domani, lunedì 8 luglio. Resta allerta gialla anche per rischio idrogeologico fino alla mattinata di domani.

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.

Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo. I cittadini e le cittadine che desiderano restare sempre informati sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile, registrandosi al link oppure scaricando la app gratuita per sistemi operativi IOS e Android.

 

 

(7 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 


Milano
poche nuvole
30.4 ° C
31.1 °
29.3 °
50 %
2.6kmh
20 %
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA