Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.9 C
Milano
24.3 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Martedì 9 settembre al Teatro Elfo Puccini a Milano l’anteprima della IV edizione di “Hystrio Festival”

Verranno annunciati i vincitori e le vincitrici della XXXIV edizione del "Premio Hystrio"; a seguire aperitivo e lettura scenica di ‘30 milligrammi di Ulipristal’ di Benedetta Pigoni [....]
HomeMilano & Lombardia LGBTIQ+Orbán rompe gli indugi e segue Putin: proibita ogni manifestazione pubblica legata...

Orbán rompe gli indugi e segue Putin: proibita ogni manifestazione pubblica legata ai diritti LGBTQ+

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Iscrivetevi alla nostra Newsletter

di Effegi

L’Ungheria ha compiuto un passo inquietante verso la repressione delle libertà civili: il Parlamento ha approvato una legge che vieta qualsiasi manifestazione pubblica legata ai diritti LGBTQ+. Con questa decisione, il paese diventa il primo nell’Unione Europea a introdurre un divieto così radicale, sollevando forti preoccupazioni a livello internazionale.
Secondo il governo, la misura sarebbe volta a “proteggere i valori tradizionali”, ma per le associazioni per i diritti umani rappresenta un attacco diretto alla comunità LGBTQ+ e un tentativo di silenziare ogni forma di dissenso. Le nuove restrizioni si aggiungono a una serie di provvedimenti repressivi adottati negli ultimi anni, consolidando l’immagine dell’Ungheria come uno dei regimi più autoritari dell’UE.

Le reazioni non si sono fatte attendere: istituzioni europee, attivisti e organizzazioni per i diritti civili hanno condannato la legge, mentre molte città europee stanno organizzando manifestazioni di solidarietà. Tuttavia, il governo ungherese sembra determinato a proseguire su questa strada, sfidando apertamente i principi di libertà e uguaglianza sanciti dai trattati dell’Unione.

Il rischio è che questa decisione apra la strada ad altri governi ultraconservatori, innescando un effetto domino che potrebbe compromettere i diritti di milioni di persone in tutta Europa.

 

 

 

(18 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
pioggia leggera
20.9 ° C
21.8 °
19.8 °
58 %
1.5kmh
75 %
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
18 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA