Pubblicità
23.5 C
Milano
24.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeCopertinaIl video in cui Salvini spiega ai clochard (e all'Italia) cos'è per...

Il video in cui Salvini spiega ai clochard (e all’Italia) cos’è per lui il Natale coi clochard

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Daniele Santi #Maiconsalvini twitter@milanonewsgaia #Clochard

 

Un video per confermare l’amore di Matteo Salvini per i clochard e il suo profondo desiderio di passare il Natale con i clochard. Un video su un profilo Facebook attribuito all’ex ministro dell’Interno (la cui voce è riconoscibile) che si esibisce in una serie di battute che rendono poco credibile la conversione babbonatalizia dell’ex ministro dell’Interno.
Eccone alcune di seguito, le immagini che entrano nella condizione di senzatetto e di alloggi di fortuna.

Matteo Salvini (o un grande imitatore che sia) inizia con il suo: “Ecco le risorse, ecco” (inquadratura su gente che dorme a terra). “Avete visto? Avete visto ragazzi?”.

La ripresa prosegue: “Qua ci sono altre riso… Ah! Questa è una persona… Pensavo fosse un sacchetto” [sic].

Poi zoom su un piatto di plastica, pieno di pasta, ancora sigillato con la sua forchetta (sempre in plastica) e relativo pesantemente sarcastico commento: “Qui c’è un piatto di pasta…” (sarcasmo)… Qualcuno evidentemente non ha gradito”…

Quindi carrellata col telefonino su molti giacigli di fortuna e commento al seguito: “E si incazzano anche…”, poi l’inquadratura inquadratura su uomo al quale chiede “Voi coi vostri bambini, per andare a portarli a scuola, dovete passare qui in mezzo…”.

Fine del video.

Ecco così la Lega di Salvini che torna alle posizioni odiose del 2017 quando a Como veniva impedita la distribuzione di pasti caldi ai clochard, in nome del decoro negando, nei fatti e tanto per cambiare, le dichiarazioni del buon padre Salvini crocifissi e rosari al vento (“Testimonio la fede salvando vite“, dciceva), che dichiarava al mondo che passerà il Natele a “portare regali ai bambini” e a “pranzare con i clochard”. Il video non vuol dire che non ci andrà, vuol dire tanto altro. Che non c’è bisogno di spiegare.

 

 

(23 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Milano
nubi sparse
23.5 ° C
24.7 °
22.5 °
84 %
1.2kmh
46 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA