Pubblicità
12.9 C
Milano
16.2 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeLombardiaA Bergamo il simbolo della Lega non ha più il nome di...

A Bergamo il simbolo della Lega non ha più il nome di Salvini

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G.

Non era proprio che mancasse il leghista doc alla manifestazione con Calderoli e altri “illustri” [sic] esponenti della Lega, ma ugualmente militanza e dirigenza locale hanno pensato che era venuto il momento e nel simbolo del partito, dove ci stava scritto Salvini, ora ci sta scritto “Bérghem”, questo nonostante il partito che scivola verso il 4% d’antan sia ancora, formalmente, la “Lega Salvini premier”. Non gliene va bene una al segretario federale che cambia idea anche due volte al giorno.

E che a cancellare il suo nome dal simbolo ci abbia pensato la Valle Seriana, nella Bergamasca, come racconta Repubblica che cita un evento del maggio prossimo nella località di Albino, dà l’idea della profondità della frattura dei leghisti a casa loro.

Se poi ci mettiamo la costola verde dentro Forza Italia, la Forza Nord che vedrà ufficialmente la luce il 28 aprile, con il Tosi piuttosto arzillo, si potrebbe addirittura essere autorizzati a pensare che la frattura preannunci un terremoto. La decisione di oscurare il nome del segretario onnipotente frutto di una “decisione condivisa”.

 

 

(13 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
12.9 ° C
14.3 °
12 °
94 %
2.1kmh
40 %
Sab
21 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
23 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA