Polizia Locale MIlano, impegnati 750 agenti tra Gay Pride e lotta all’abusivismo in Darsena

Share post:

di Gaiaitalia.com, #Milano

 

 

 

 

Sono stati 750 gli agenti di Polizia locale impegnati nel week end 24/25 giugno in città tra attività di presidio ordinarie ed eventi speciali. Oltre al consueto presidio del centro storico, lungo le principali assi commerciali e le attività a contrasto dell’abusivismo nei mercati scoperti, la Polizia locale è stata impegnata il 24 giugno, dalle 8 del mattino alle 2 di notte, per il Gay Pride e per il controllo antiabusivismo nell’area di via Lecco, che è continuata per tutto il 25. A tutto ciò va aggiunto il servizio di controllo nei parchi cittadini avviato qualche settimana fa.

Sono stati inoltre effettuati controlli alle Colonne di San Lorenzo e presidi alla Festa della Musica al Parco Forlanini, dalle ore 15 sino all’una di notte. Nell’area del corteo del Gay Pride sono stati effettuati sequestri a venditori abusivi. Per tre di essi si tratta di sequestri penali per vendita di merce contraffatta. Una persona è stata denunciata a piede libero per contraffazione e ricettazione, sequestrate borse e magliette contraffatte oltre a circa 500 dispositivi elettronici.

Nel corso dell’ultimo week end in zona Duomo sono stati effettuati 4 sequestri e relative sanzioni per circa 3000 euro per vendita abusiva, oltre a un sequestro contro ignoti e due denunce a piede libero per tentato furto. Al Parco Forlanini il servizio svolto in occasione del festival della musica ha prodotto ottimi risultati sul piano della prevenzione e della sicurezza. Presidiati costantemente i varchi per impedire l’accesso dei venditori non autorizzati di alcolici in vetro. L’area più soggetta al fenomeno dell’abusivismo commerciale si conferma essere quella della Darsena, in cui sono stati fatti il maggior numero di sequestri, solo nell’ultimo fine settimana 98 bottiglie di birra da 66cl e 1474 oggetti tra accessori per cellulari, giocattoli, occhiali, borse e cinture.

 

 

(25 giugno 2017)

 




 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

potrebbero interessarvi

Polizia di Stato a Milano, sgomberati solai e cantine in via Zamagna

di Redazione Milano La Polizia di Stato da questa mattina a Milano sta procedendo alla bonifica e alla messa...

Il prefetto scioglie la giunta di Cologno Monzese, nuovo capolavoro leghista

di Daniele Santi Quando si dice avere a cuore gli interessi del popolo e Prima l'Italia, vero? basta guardare...

PNRR: a Brescia 2.302 € per abitante a Foggia solo 102

di Pasquale Cataneo e Massimo Mastruzzo* È sempre sgradevole dirlo, ma noi abbiamo fatto seguire alle parole e alle...

E’ iniziata la battaglia per il Pirellone: è il “redde rationem” delle destre

di Giancarlo Grassi Non avendo capito nulla della recente batosta alle amministrative, nonostante Zaia che parla della vittoria delle destre...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: