Pubblicità
25.6 C
Milano
28.7 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeComune di MilanoIl Parco Nord coordinerà il processo per la realizzazione del Grande Parco...

Il Parco Nord coordinerà il processo per la realizzazione del Grande Parco Forlanini

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #Comune

 

Muove i primi passi il progetto unitario per il grande Parco Forlanini. La Giunta ha approvato le linee di indirizzo per la sottoscrizione di un accordo di collaborazione di 18 mesi tra il Comune di Milano e il Parco Nord Milano per il coordinamento degli interventi necessari alla formazione di un grande parco territoriale che si estenda da piazza del Tricolore all’Idroscalo.

Il provvedimento segue il protocollo d’intesa siglato a novembre tra i comuni di Milano e Peschiera Borromeo, Parco Nord e Parco Sud per l’avvio di un lavoro coordinato tra gli interventi all’interno del parco Forlanini.

Il Parco Nord Milano, che ha maturato negli oltre trent’anni di lavoro l’esperienza e la competenza per guidare processi di riqualificazione ambientale e trasformazione territoriale, è stato ritenuto il soggetto più qualificato per raccogliere le istanze presenti sul territorio, riconducendo le varie progettualità esistenti ad un disegno unitario che possa dare forma e sostanza al progetto del Grande Parco Forlanini. Per queste attività di approfondimento e coordinamento l’Amministrazione assegna quindi 39mila euro per il triennio 2018-2020, da riconoscere come contributo aggiuntivo rispetto al contributo associativo ordinario al Parco Nord Milano.

 




 

 

(9 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Milano
nubi sparse
25.6 ° C
27.6 °
23.9 °
72 %
1.7kmh
26 %
Dom
25 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA