PubblicitàAttiva DAZN
8.9 C
Milano
14.2 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaMuseo Onda Rossa, l'attualità di Leonardo da Vinci e la genialità italiana...

Museo Onda Rossa, l’attualità di Leonardo da Vinci e la genialità italiana nel segno della contaminazione tra antico e contemporaneo

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Varese twitter@milanonewsgaia #Cultura

 

Tutto pronto per l’inaugurazione della mostra “Genio italiano. Dagli anni bui al Rinascimento. L’attualità di Leonardo da Vinci”, organizzata dalla Fondazione FeLPI (Fiducia e Lavoro Professionisti Insieme) e dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) delegazione Ovest Milano, in programma sabato 3 ottobre alle ore 10 nel Museo Onda Rossa, in corso della Vittoria 916.

Quattro i percorsi legati a Leonardo da Vinci e alla genialità italiana, nel segno della contaminazione tra antico, moderno e contemporaneo. Dagli affreschi tardo medievali alle miniature delle macchine leonardesche realizzate da Paolo Candusso, alle rielaborazioni degli artisti dell’associazione “Giochiamo con l’arte” fino alle installazioni intitolate appunto “Genio” di Tommaso Chiappa, che è anche il direttore artistico del progetto espositivo e che presenta un ciclo di venti opere che richiamano in parte i temi del paesaggio leonardesco e lo studio della Natura, in parte alle metropoli cosmopolite, ai temi della globalizzazione, dell’assembramento, delle masse e del rapporto uomo-natura, che la pandemia sembra aver rimesso in discussione. Una parte del ricavato della vendita delle opere in mostra sarà devoluto alla delegazione FAI Ovest Milano.

La mostra potrà essere visitata l’8, il 10, il 15 e il 24 ottobre dalle ore 9.30 alle 18 oppure negli altri giorni su appuntamento. Ingresso gratuito.

 

(28 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




LOMBARDIA