PubblicitàAttiva DAZN
5.8 C
Milano
16.8 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeBolognaSalute. Arrivano il 7 ottobre, ai Giardini Margherita, “I giardini della prevenzione”

Salute. Arrivano il 7 ottobre, ai Giardini Margherita, “I giardini della prevenzione”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Un “villaggio della salute” a cielo aperto per adulti e bambini, con lezioni di yoga e qi gong, prove di tiro con l’arco, balli di gruppo, biodanza. E, subito accanto, i professionisti sanitari delle Aziende Usl di Bologna, Imola, Modena, Reggio Emilia e della Romagna, pronti a fornire consulenze vaccinali, utili consigli sull’alimentazione, informazioni sugli screening regionali e sugli stili di vita sani. Perché stare bene significa sentirsi bene. Ma vuole dire anche fare prevenzione.

Tutto questo e molto altro sono i “Giardini della Prevenzione – Salute & Benessere” che si svolgeranno sabato 7 ottobre, dalle 9 alle 18, ai Giardini Margherita di Bologna.

Le attività della giornata, organizzata da Regione Emilia-Romagna, Ausl di Bologna e Comune di Bologna all’interno delle iniziative promosse dal Piano regionale della prevenzione 2021-2025 e in sinergia con la rete bolognese Datti una mossa!, saranno illustrate a Bologna, giovedì 5 ottobre, alle ore 11.30, dall’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. Parteciperanno alla conferenza stampa anche il direttore del dipartimento Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, il responsabile del settore Prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna, Giuseppe Diegoli, e la consigliera comunale di Bologna Roberta Toschi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA