Annie Leibovitz a Milano con la magnifica mostra “Women: New Portraits”

Share post:

Annie Leibovitzdi Redazione

 

 

 

E’ una delle più grandi fotografe viventi, Annie Leibovitz, e Milano la ospita con una magnifica mostra dedicata alle donne intitolata “Women: New Portraits”, una mostra itinerante inaugurata a Londra lo scorso 10 gennaio in tout fino al prossimo dicembre in 10 città sparse qua e là per il globo.

A Milano la mostra è ospitata negli spazi di Fabbrica Orobia 15 e sarà visibile fino al 2 ottobre offrendo ai visitatori alcuni magnifici scatti, tra i quali quelli realizzati da Leibovitz e dalla compagna, la scomparsa scrittrice Susan Sontag, nel 1999. La mostra ha già vissuto una “prima edizione” dove Leibovitz si era distinta per le – magnifiche! – fotografie dedicate ad astronaute, dottoresse, generali, direttrici di orchestra, dentiste, rabbini, boxeur, registe, rompendo definitivamente il binomio maschile – e maschilista – del “donna=bellezza” e se non c’è bellezza non c’è donna.

Annie Leibovitz non è soltanto una grandissima fotografa, ma è una donna che ha rotto tutti gli schemi cercando di portare alla luce quanto di reale c’è, soprattutto quando quel “reale” è nascosto da uno stereotipo. Ecco quindi le donne protagoniste dei cambiamenti degli ultimi due decenni fotografate dall’obbiettivo di Leibovitz che ama le donne e le mostra per ciò che sono che siano cantanti, attrici, fotomodelle, o che raccontino storie del mondo contemporaneo come Elisabetta II o la premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi.

Da non perdere.

 

 

 

 

 

(8 settembre 2016)

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

potrebbero interessarvi

Ricercata arrestata dalla Polizia di Stato nella stazione di Milano Centrale

di Redazione Milano Ieri, la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato una cittadina bosniaca di 34 anni perché destinataria di...

Civitas Como sul benessere degli animali d’affezione

di Redazione Como Sul territorio del Comune di Como all'oggi sono presenti 10.160 cani più di 12.000 gatti e 5...

La Corte Costituzionale ferma la legge della Lombardia sui “taser”

di P.M.M. La Corte Costituzionale ha detto no alla possibilità che consentiva alla Polizia Locale do usare i "dissuasori...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: