PubblicitàAttiva DAZN
13.2 C
Milano
14.8 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia LGBTIQ+Polis Aperta: lunedì 10 ottobre a Milano una conferenza dal titolo "Forze...

Polis Aperta: lunedì 10 ottobre a Milano una conferenza dal titolo “Forze di Polizia contro omofobia e transfobia”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

polis-aperta-01di Redazione

 

 

Da Polis Aperta riceviamo il comunicato stampa che, integralmente, pubblichiamo di seguito.

 

 

 

 

 

“Stop alle violenze fisiche e verbali nei confronti di lesbiche, gay e trans – afferma la presidente di Polis Aperta – le forze di Polizia sono con la comunità LGBT, occorre al più presto anche  una legge che punisca i crimini d’odio basati sull’orientamento sessuale e l’identità di genere. Bene il Ministro Pinotti che condivide il tema del contrasto all’omofobia, anche in ambito militare”.

Con queste premesse Polis Aperta, associazione LGBTQI di appartenenti alle Forze Armate e alle Forze dell’Ordine organizza lunedì 10 ottobre a Milano una conferenza dal titolo “Forze di Polizia contro omofobia e transfobia”.

L’evento è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e vedrà la partecipazione del Ministro Plenipotenziario Fabrizio Petri, Presidente del comitato interministeriale per i diritti umani. I lavori saranno presieduti dalla Presidente di Polis Aperta Simonetta Moro. Tra gli altri parteciperanno il Viceconsole degli USA Rami Shakra, il parlamentare Israeliano Amir Ohana, il Vice Questore Aggiunto Stefano Chirico in rappresentanza dell’OSCAD (Osservatorio contro le Discriminazioni del Ministero dell’Interno) il direttore dell’UNAR Francesco Spano e il Presidente di ANDDOS Mario Marco Canale.

In uniforme presenzierà il Comandante della Polizia Locale di Torino.

Tra i temi trattati si parlerà del ruolo fondamentale di chi indossa un’uniforme nella lotta contro le discriminazioni e i crimini ai danni della comunità LGBTQI, come superare le difficoltà della mancanza di denunce di reati a  sfondo omo-transfobico e l’importanza della formazione indirizzata ai vari corpi di polizia.  Si parlerà di persone transessuali in uniforme… Sono davvero un tabù?

Racconteranno le loro storie Stefania Pecchini della Polizia Locale,  Sarah Musolino  dipendente del Ministero dell’Interno e il sergente Liam Rubin, dell’esercito Israeliano. Verrà dedicato un momento di riflessione al confronto tra Sindacati e lavoratori LGBT in Polizia. Hanno patrocinato l’evento anche il Consolato Usa a Milano, l’ambasciata d’Israele a Roma, l’OSCAD, l’UNAR, ANDDOS e Arcigay.

L’appuntamento è alle 10,30, presso la casa dei diritti in Via E. De Amicis 10 a Milano.

 

 

 

 

(7 ottobre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA