Milano, torna “Book Pride” la fiera degli editori indipendenti

Share post:

Milano Book Pride 2016
Milano Book Pride 2016

di Redazione

 

 

 

Dal 24 al 26 marzo 2017 torna a Milano BOOK PRIDE, la fiera degli editori indipendenti, per la sua terza edizione, che si svolgerà nuovamente negli spazi di BASE (Via Bergognone, 34), il nuovo polo culturale della città di Milano.

In un periodo di grande confusione e molte polemiche nel mondo editoriale, dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2016 che ha registrato oltre 30.000 presenze, la terza edizione di BOOK PRIDE si annuncia ancora più partecipata e ricca di espositori, eventi, ospiti. Circoli di lettori, librerie indipendenti, biblioteche, saranno protagonisti, insieme agli editori indipendenti, di centinaia di incontri che per 3 giorni coinvolgeranno la città. Gran parte degli spazi dell’ex Ansaldo saranno infatti sede di laboratori, presentazioni di libri ed eventi culturali. Tornerà anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato ai piccoli lettori, che nell’edizione precedente ha avuto molta partecipazione. Inoltre, nei giorni che precederanno la Fiera, nelle librerie indipendenti milanesi e in altri spazi dedicati alla cultura si svolgerà BOOK PRIDE OFF, un’occasione per conoscere in anticipo il mondo dell’editoria indipendente.

Già in questi primi giorni di apertura delle iscrizioni, BOOK PRIDE ha fatto registrare un vero e proprio boom di adesioni, con la partecipazione annunciata di tutte le più importanti case editrici indipendenti. È quindi molto probabile che si supererà abbondantemente il numero di 130 editori presenti nel 2016.

 

 

 

 

(21 ottobre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

potrebbero interessarvi

Ricercata arrestata dalla Polizia di Stato nella stazione di Milano Centrale

di Redazione Milano Ieri, la Polizia Ferroviaria di Milano ha arrestato una cittadina bosniaca di 34 anni perché destinataria di...

Civitas Como sul benessere degli animali d’affezione

di Redazione Como Sul territorio del Comune di Como all'oggi sono presenti 10.160 cani più di 12.000 gatti e 5...

La Corte Costituzionale ferma la legge della Lombardia sui “taser”

di P.M.M. La Corte Costituzionale ha detto no alla possibilità che consentiva alla Polizia Locale do usare i "dissuasori...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: