Milano, intrusioni e danneggiamenti nei padiglioni delle scuole del parco Trotter

Share post:

milano-duomo-00di Redazione

 

 

 

 

Questa notte ignoti si sono introdotti in alcuni padiglioni che ospitano le scuole del parco Trotter. Hanno forzato gli ingressi, infranto vetri e scardinato le macchinette che distribuiscono bevande. Gli atti vandalici, ripetuti, si sono susseguiti a circa un’ora di distanza l’uno dall’altro.

“Le modalità delle intrusioni – commenta l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozzae il tipo di danneggiamenti perpetrati, fanno pensare a un atto vandalico organizzato, a una ritorsione per gli interventi che la Polizia locale ha fatto in questi mesi per mettere in sicurezza l’area del parco e le vie circostanti”.

Dall’inizio di ottobre, infatti, dopo aver sgomberato, ripulito e messo in sicurezza le cantine delle scuole del Trotter utilizzate come rifugio da tossicodipendenti e senzatetto, la Polizia locale staziona e pattuglia il parco durante le ore diurne.

Due settimane fa gli agenti sono intervenuti per fermare lo spaccio nel parchetto di viale Padova, che confina con il Trotter, arrestando tre uomini. E da questa notte è stato predisposto il pattugliamento lungo il perimetro esterno del parco per impedire ulteriori intrusioni.

“Se pensano di fermarci – conclude l’assessore – si sbagliano. Anzi, i continui atti delinquenziali nella zona ci spingono a intervenire con ancora maggiore determinazione. Il parco deve continuare ad essere luogo di gioco e di svago per i bambini e l’area di viale Padova deve poter essere vissuta in sicurezza da tutti i cittadini”.

 

 

 

(9 novembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

potrebbero interessarvi

Metti che Matteo Salvini si stia “dimenticando” i congressi della “sua” Lega

di Giancarlo Grassi Impegnato com'è con il progetto propagandistico del Ponte sullo Stretto, c'è da sperare che abbia fondamenta più...

L’inverno ucraino potrebbe spingere nuovi profughi in Piemonte

di Redazione Milano Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu...

Civiche benemerenze. Il 7 dicembre cerimonia di consegna al Teatro Dal Verme

di Redazione Milano Mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2),...

Giornata degli Alberi 2022: ecco perché è importante piantare un albero

di Massimo Mastruzzo Anche quest'anno, a novembre, si è celebrata la Giornata Mondiale degli Alberi, anche detta Festa degli Alberi. La ricorrenza risale alla ratifica...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: