PubblicitàAttiva DAZN
6.5 C
Milano
10 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano & Lombardia LGBTIQ+Milano Pride il 24 giugno a sostegno di tutti i Diritti contro...

Milano Pride il 24 giugno a sostegno di tutti i Diritti contro tutte le Discriminazioni

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti

 

 

 

 

Ed eccolo il Milano Pride 2017 previsto per il prossimo 24 giugno con la consueta ed allegra parata, preceduto da una settimana di eventi dal 17 al 25 giugno tra concerti, teatro, spettacoli e feste in un fitto calendario di eventi di natura politica, culturale, commerciale, sportiva, d’informazione e d’intrattenimento su tematiche legate al mondo LGBTQIA, a quello della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili o, più in generale, ai diritti e dell’integrazione.

Il Milano Pride continua nel perseguire il contrasto a pregiudizi, discriminazioni ed emarginazioni, anche costruendo e mantenendo il Progetto Accessibilità che ha come obiettivo l’integrazione di tutti gli individui con disabilità sensoriali e/o fisiche, al fine di rendere il Pride accessibile anche a chi altrimenti non potrebbe agevolmente parteciparvi. Anche quest’anno saranno organizzati punti di raccolta che consentano ai manifestanti con disabilità di partecipare ad eventi e alla parata, assistere ai discorsi di chiusura da una posizione agevolata con la maggiore visibilità possibile e usufruendo di un servizio di interpretariato LIS per non udenti. L’appuntamento 2017 non può quindi che essere ancora più inclusivo, collaborativo e partecipativo, e realmente attento alla lotta contro tutti le Discriminazioni ed al sostegno di tutti i Diritti.

La festa conclusiva sarà presentata da Antonio Andrea Pinna, mentre madrina d’eccezione del Milano Pride 2017 sarà Paola Barale. La cantante Alexia sarà sul palco e la canzone ufficiale del Milano Pride 2017 “La cura per me”. Tutte le informazioni su come partecipare e sul programma degli eventi sono disponibili su www.milanopride.it.

 

 

(19 giugno 2017)

 





©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA