Pubblicità
23.4 C
Milano
26.1 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeComune di MilanoIl presidente del consiglio comunale Bertolé incontra Sheik Abdo

Il presidente del consiglio comunale Bertolé incontra Sheik Abdo

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #dirittiumani

 

 

Creare una zona demilitarizzata, apolitica e umanitaria sul suolo siriano, che possa ospitare profughi e sfollati. È il cuore della proposta di pace avanzata dal maestro siriano Sheik Abdo e dai rappresentanti di  Operazione Colomba, Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXII, ricevuti a Palazzo Marino dal Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé.

Sheik Abdo, insegnante elementare e attivista siriano divenuto un punto di riferimento per i profughi in Libano, è in Italia per promuovere e far conoscere ai rappresentanti della comunità internazionale il progetto che prevede la creazione di zone umanitarie in territorio siriano adatte ad ospitare profughi e sfollati interni ed esterni al Paese.

“Crediamo – ha spiegato – che la pace parta dal basso e che sia fondamentale in questa fase supportare i profughi siriani in Libano, ai quali vanno garantite le condizioni per un rientro sicuro in Siria”.

Prima di tornare in Libano, dove vive e lavora insieme agli operatori di Operazione Colomba, Sheik Abdo  è stato ricevuto a Palazzo Marino. “Sarà nostra cura e impegno sostenere e far conoscere ai cittadini il vostro progetto – ha detto il presidente Bertolé –. Nonostante l’epoca in cui viviamo induca a sentimenti di chiusura verso chi scappa dalla guerra, dall’oppressione e dalla povertà, Milano è una città che dall’inizio della crisi siriana accoglie migliaia di profughi e lo fa con grande sensibilità e rispetto della dignità umana”.

Ci informa sull’incontro un comunicato stampa di Palazzo Marino.

 




 

(12 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Milano
nubi sparse
23.4 ° C
25.7 °
23 °
86 %
1.5kmh
65 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
30 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA