Pubblicità
14.8 C
Milano
18.1 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeCultura Milano & LombardiaPalazzo te ospita "Un'opera al mese"

Palazzo te ospita “Un’opera al mese”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Milano twitter@gaiaitaliacomlo #arte

 

 

 

Venerdi 22 giugno alle 18,30 si parlerà a Palazzo Te, del dipinto di Luigi Basiletti “Ritratto di Giuseppe Acerbi, Console generale d’Austria in Egitto” per l’appuntamento con la rassegna “Un’opera al mese”.

Questa rassegna voluta e resa possibile grazie ai contributi scientifici di autorevoli maestranze del settore, provenienti da istituzioni culturali e museali italiane aiuteranno e condurranno il pubblico all’ osservazione diretta dell’opera d’arte, entrando nella conoscenza diretta.

Saranno presenti il direttore dei musei civici di Mantova Stefano Benetti e lo storico dell’arte Bernardo Falconi dell’Università di Brescia che parleranno del dipinto.

Gli incontri proseguiranno fino al 14 dicembre con una pausa nei mesi di luglio e agosto. Le istituzioni museali e culturali italiane che hanno collaborato all’ iniziativa sono l’Accademia Nazionale Virgiliana, l’Università degli Studi di Verona, Dipartimento Culture e Civiltà, il Mibact, l’Università degli Studi Bologna, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, l’Ateneo di Brescia-Accademia di Scienze Lettere ed Arti, il Complesso Museale di Palazzo Ducale, il Museo Civico Archeologico di Bologna, il Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” e l’Università La Statale di Milano.

 





 

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Milano
nubi sparse
14.8 ° C
15.6 °
13.2 °
91 %
0.5kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
19 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA