PubblicitàAttiva DAZN
17 C
Milano
17.1 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeMilano ModaGazebo anticontraffazione in Piazza San carlo per la Vogue Fashion's Night Out

Gazebo anticontraffazione in Piazza San carlo per la Vogue Fashion’s Night Out

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Moda twitter@gaiaitaliacomlo #legalità

 

 

Anche quest’anno, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out, torna in piazza San Carlo il gazebo anticontraffazione della Polizia locale di Milano. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui pericoli legati all’acquisto di prodotti con marchio contraffatto. Promossa da Federmodamilano (Confcommercio Milano) e Federazione Moda Italia, è realizzata in collaborazione con l’Unità antiabusivismo della Polizia locale e con Camera di Commercio di Milano – Monza e Brianza Lodi, Agenzia delle Dogane e INDICAM (Associazione Italiana per la Tutela della Proprietà Intellettuale).

L’unità della Polizia Locale ogni giorno è impegnata in attività di controllo nelle principali arterie commerciali, nei mezzanini delle metropolitane, nei mercati rionali e in occasione di manifestazioni fieristiche per contrastare la vendita di prodotti contraffatti e il commercio abusivo.

Borse, portafogli e cinture ma anche giacconi e scarpe sono gli accessori che maggiormente vengono contraffatti e immessi nel mercato.

In materia di antiabusivismo e anticontraffazione la Polizia locale ha effettuato, dal primo gennaio 2018 ad oggi, 1.694 sequestri amministrativi per un totale di oltre 8 milioni e mezzo di pezzi e 325 sequestri penali per un totale di 250mila pezzi.

 

 





 

(14 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

LOMBARDIA