PubblicitàAttiva DAZN
5.2 C
Milano
10.9 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaAl MUBA in mostra centocinquanta manifesti per la solidarietà, sulle orme di...

Al MUBA in mostra centocinquanta manifesti per la solidarietà, sulle orme di Nelson Mandela

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Mandela twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

Nell’anno del centenario della nascita di Nelson Mandela, una mostra collettiva dal titolo “Ubuntu – I am because we are: 150 manifesti per la solidarietà” porta avanti uno dei temi più cari al leader sudafricano, da sempre simbolo della difesa dei diritti civili e della solidarietà.

Promossa da MUBA – Museo dei Bambini Milano in collaborazione con il Comune di Milano|Cultura, e ideata dal grafico Armando Milani, la mostra espone dal 15 al 28 ottobre 2018, sotto i Portici della Rotonda di via Besana, 150 manifesti realizzati da Milani stesso e da 50 designer professionisti, 50 studenti di scuole internazionali e 50 bambini da tutto il mondo. L’esposizione vede anche il prezioso contributo di Yoko Ono, artista di fama internazionale e compagna di John Lennon, che ha concesso in via del tutto eccezionale la possibilità di utilizzare le parole di ‘Imagine’ e il volto dell’ex Beatles per una delle opere in mostra.

L’iniziativa, promossa dal MUBA, è sostenuta e resa possibile grazie al supporto della Società Umanitaria, storica istituzione milanese da sempre impegnata nel sociale e dal Municipio 1 Milano. La mostra ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale del Sudafrica, quello dell’Alliance Graphique Internationale e dell’Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

Ingresso gratuito tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle ore 10 alle ore 18. Maggiori informazioni www.muba.it.

 





 

(16 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA