di Redazione Cremona twitter@milanonewsgaia #NoFascismi
Uno dei monumenti più belli d’Italia imbrattato con uno dei simboli più nefasti della Storia: scriverlo non serve a niente. Se è vero che questi imbecilli neofascisti non hanno nemmeno idea di come si scrive avendo scritto DUCS che stava per Duce, al posto di Dux. Tuttavia prendersela con l’ignoranza non è sbagliato: l’ignoranza è di per sé fascismo. L’ignoranza è vantarsi di non sapere nulla. L’ignoranza è scagliarsi contro chi sa di più desiderando di dominarlo. L’ignoranza è sete di potere. Sono gli ignoranti a salire sul carro degli estremismi. Sempre. Insieme ai servi del potere. Occhi aperti.
Il raid è denunciato su Twitter da Frankie HiNRG dal suo profilo ufficiale.
A Cremona oltre ad aver imbrattato il Duomo con simboli nazisti, nel raid di ieri notte hanno anche scritto DUCS.
Con la cs. pic.twitter.com/WN6viAzpPW— Francesco Di Gesù (@frankiehinrgmc) 3 marzo 2019
Così i vigliacchi che agiscono di notte per sentirsi forti leggendo i giornali che parlano di loro chiamandoli anonimi il giorno dopo – ci vergogneremmo di ostantare l’anonimato – non se la sono presa solo con il Duomo, ma hanno tappezzato con le loro svastiche (foto Il Giornale) anche la piazza del Comune, la Galleria del Corso e corso Campi, come scrive Repubblica.
Sul caso indaga la Digos di Cremona. La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti. Sarebbe ora di comminare pene esemplari. Essendo che la legge, ci risulta, non ammette ignoranza.
(4 marzo 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata