Pubblicità
14.3 C
Milano
18.2 C
Roma
Pubblicità

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

Il Teatro Carcano presenta “Michela Murgia, ricordatemi come vi pare”, il 3 giugno

Sul palco la ricorderanno Lella Costa, Teresa Ciabatti, Marcello Fois, Alessandro Giammei, Alessio Vannetti e Fabio Calabrò
HomeambienteSondrio, interventi della Protezione Civile sul torrente Mallero

Sondrio, interventi della Protezione Civile sul torrente Mallero

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sondrio twitter@milanonewsgaia #Ambiente

 

Si rinnova anche a Sondrio l’appuntamento con “Fiumi sicuri”, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia per la manutenzione e la messa in sicurezza dei corsi d’acqua, allo scopo di mitigare il rischio idraulico e idrogeologico. Dalle 7 di mattina, 60 volontari della Protezione civile della media valle, coordinati dal presidente del Gruppo di Protezione civile e antincendio boschivo di Sondrio Stefano Magagnato, saranno impegnati lungo il tratto del Mallero compreso tra la briglia a monte dell’abitato e il ponte Gombaro nella rimozione di detriti, sterpaglie e legname che potrebbero rendere difficoltoso il flusso delle acque in caso di forti piogge. Il materiale recuperato con autocarri dotati di gru, cippatrici e attrezzatura specifica non verrà bruciato bensì raccolto e riutilizzato, secondo le direttive dell’Ufficio Territoriale Regionale e di Ersaf.

Al termine dei lavori, il Comune offrirà il pranzo preparato e servito dal Gruppo Alpini di Ponchiera quale ringraziamento per l’impegno profuso e la preziosa collaborazione.

 

(21 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Milano
nubi sparse
14.3 ° C
15.2 °
12.8 °
90 %
1.5kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
26 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA