Pubblicità
23.5 C
Milano
24.4 C
Roma
PubblicitàAttiva DAZN

MILANO

Pubblicità

SPETTACOLI

HomeLodiLodi. La storia meravigliosa della petizione online di Fratelli d'Italia che raccoglie...

Lodi. La storia meravigliosa della petizione online di Fratelli d’Italia che raccoglie 11 firme

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di G.G. #Lodi twitter@milanonewsgaia #Politica

 

C’è tutta una storia di cittadini furiosi per il progetto di Esselunga in pieno centro cittadino, un ipermercato, parcheggi, viabilità stravolta, 30 milioni di euro in ballo per la sua realizzazione, insomma una roba tosta. Da politica tosta. Quale quella praticata da Fratelli d’Italia ritiene di essere. La faccenda è calda.

E il progetto sta particolarmente a cuore al partito di estrema destra di Donna Meloni che non solo ha organizzato banchetti per sostenerlo, non sappiamo con quale successo, parrebbe che i lodigiani non vedano la faccenda proprio di buon occhio, ma ha addirittura organizzato la firma della petizione a favore di Esselunga in centro a Lodi sul sito del partito. Immaginabile la sorpresa. Perché Fratelli d’Italia che secondo i sondaggi è saldamente al terzo posto tra i partiti più potenzialmente votati con il 16,7% nelle intenzioni di voto, che governa a Lodi insieme al resto del centrodestra, si è trovato con soltanto 11 firme a favore del progetto. Il sito parla di firma virtuale, ma non significa che la dirigenza possa essere soddisfatta anche se undici sono meglio di una.

Nel mondo reale, invece, la lotta continua. L’amministrazione comunale pare intenzionata ad andare avanti col progetto nonostante le opposizioni cittadini e l’apparente scarso appeal che parte della maggioranza rimedia con le sue petizioni online. Misteri d’Italia, fratelli e sorelle.

 

(22 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Milano
nubi sparse
23.5 ° C
24.7 °
22.5 °
84 %
1.2kmh
46 %
Sab
32 °
Dom
33 °
Lun
32 °
Mar
33 °
Mer
33 °
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

CRONACA