PubblicitàAttiva DAZN
6.2 C
Milano
8.5 C
Roma
PubblicitàAltroconsumo Investi

MILANO

Pubblicità

MILANO SPETTACOLI

HomeCultura Milano & LombardiaSondrio. Il 16 marzo, diretta streaming con Don Giulio Dellavite alle 17.30...

Sondrio. Il 16 marzo, diretta streaming con Don Giulio Dellavite alle 17.30 per il libro “Ribellarsi. La sfida di un’ecologia umana”

SEGUITE GAIAITALIA.COM MILANO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sondrio

Nuovo appuntamento con gli incontri con l’autore promossi dalla Biblioteca “Pio Rajna”: martedì 16 marzo, alle ore 17.30, sempre in modalità online, Don Giulio Dellavite presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Ribellarsi. La sfida di un’ecologia umana”.

L’ecologia della propria testa per combattere l’inquinamento interiore che ci opprime e ci rende infelici: l’autore concentra lo sguardo all’interno del nostro corpo per un viaggio dentro sé stessi da cui emerge il bisogno di ripensare la struttura societaria quotidiana fatta di famiglie e di team, di coppie e di single, di affetti e di lavoro, di sogni e di paure, di amore e di odio. Dopo l’esperienza drammatica della pandemia bisogna “tornare al bello”, esorta Don Giulio Dellavite: ecco allora la famiglia del signor Testa con mamma Bocca e i figli Vista, Udito e Naso e tanti altri personaggi. Dagli incontri e dagli scambi nasce un libro spiritoso, nel duplice senso di divertente e spirituale con l’invito a ribellarsi. Don Giulio Dellavite, bergamasco, ordinato sacerdote nel 1996, nel 2006 ha conseguito il dottorato in Diritto canonico presso la Pontificia Università Gregoriana. Oggi è officiale della Congregazione per i Vescovi presso la Santa Sede. Ha pubblicato anche “All’angelo della Chiesa scrivi” e “Se ne ride chi abita i cieli”.

L’incontro si terrà online, sulla piattaforma Zoom: per partecipare è necessario prenotarsi, entro le ore 12 del 16 marzo, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.

 

(11 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



CRONACA

Pubblicità

LOMBARDIA