Torna il 12 novembre 2021 “Out of Fashion”

Share post:

di Redazione, #Milano

Torna il 12 novembre 2021 “Out of Fashion”, il primo corso di alta formazione sulla moda sostenibile organizzato da Connecting Cultures in collaborazione con POLI.design scrl, una proposta di contenuti sempre aggiornati sul grande tema della sostenibilità nei settori del tessile e dell’abbigliamento. Il corso, giunto alla sua settima edizione, è realizzato in collaborazione con CNA Milano, Fondazione Gianfranco Ferré e il sostegno del Consolato Generale dei Paesi Bassi.

Per la nuova edizione del corso, il percorso formativo di Out of Fashion prevede infatti un nuovo modulo interamente focalizzato sul tema del riciclo, affrontato in tutta la sua complessità: dalla definizione delle diverse pratiche alle nuove sperimentazioni, dalla necessità di un approccio sistemico e di partnership a livello distrettuale, al ruolo fondamentale del design.

Il nuovo modulo si inserisce in un progetto formativo che propone una visione sistemica e a 360 gradi sul tema della sostenibilità nella moda, affrontata in tutti i suoi molteplici aspetti: nuovi modelli di business, fibre, materiali organici, sintetici e sostenibilità ambientale, innovazioni tecnologiche, tracciabilità della filiera, responsabilità d’impresa e diritti dei lavoratori, comunicazione e relazione con il consumatore, case histories di successo.

I temi del corso, affrontati con una faculty prestigiosa di docenti e professionisti sono proposti con una formula di sette moduli di due giorni ciascuno che si terranno il venerdì e il sabato, per un totale di 84 ore. Il corso si concluderà a maggio 2022. Le lezioni si svolgeranno in modalità online tramite la piattaforma Zoom ma il programma prevede anche moduli in presenza in caso di visite alle aziende o attività di workshop.

Out of Fashion è rivolto a professionisti, quadri, imprenditori emergenti e giovani lavoratori nei settori della moda, del tessile, degli accessori, del retail provenienti da aree funzionali relative a sviluppo del prodotto, design, fashion design, progettazione tecnica, pubbliche relazioni, marketing, e-commerce e comunicazione.

La frequenza al corso è aperta anche a studenti e neo laureati fortemente motivati all’approfondimento delle tematiche della sostenibilità nel loro curriculum studi. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di orientarsi nel complesso contesto della sostenibilità e di proporre soluzioni attuabili avendo acquisito un know-how per iniziare questo vitale percorso. Le iscrizioni al Corso di Alta Formazione Out of Fashion 2021-22 sono aperte. Qui le informazioni sulla didattica e sulle modalità di iscrizione.

 

(16 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 




potrebbero interessarvi

Lombardia. Oltre 40mila persone cambiano il medico di base online

di Redazione Lombardia Numeri importanti per il nuovo servizio di scelta e revoca del medico di base in farmacia. Dal...

Lodi, oggetti contro le auto sulla A1: fermato 22enne

di Redazione Cronaca In evidente stato di alterazione psichica un giovane 22enne di origini egiziane, ha raggiunto l’aiuola spartitraffico e...

La perenne campagna elettorale nasconde quasi duemila drammi taciuti

di Alfredo Falletti Negli ultimi dieci anni si sono verificati oltre un migliaio di suicidi e quasi altrettanti tentativi di...

Milano, incendi di auto: la Polizia di Stato indaga 35enne e lo salva da suicidio

di Redazione Milano La Polizia di Stato, al termine di un'attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha indagato...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: